Cliccando su "OK" si accetta l’uso di cookies tecnici e di terze parti per far funzionare il sito e fornire servizi in maniera corretta.

Azienda

La Powermedia nasce dall’esperienza di un imprenditore che mette a frutto un sogno nato e sviluppatosi sulla base di anni di lavoro nel campo del settore informatico quando questo era, nell’immaginario collettivo, un mondo ancora da esplorare così ricco di incertezze circondato tuttavia da un alone di curiosità da parte di coloro che cominciavano a mostrare interesse nel mondo dell’informatica. L’idea, semplice ma allo stesso tempo impegnativa, è stata quella creare una azienda che potesse, raccolto il bagaglio di conoscenze sedimentate, gettare un’aria di novità in un settore che già cominciava a vedere altre aziende imporsi nel mercato.

Il 2012 ha segnato i quindici anni di attività. Quindici anni che hanno dato ragione a quel progetto, che nonostante la dura concorrenza della Grande Distribuzione unito agli ultimi anni di crisi dei mercati, ha mantenuto la Powermedia un punto fermo e importante nel mercato palermitano.

Cosa facciamo

La struttura organizzativa

L’azienda è nata come negozio di vendita al dettaglio di prodotti per l’informatica e per l’assistenza tecnica nello stesso settore. Grazie all’intuito personale di Raimondo Petrone, Amministratore Unico della società , unitamente alla valida collaborazione di quanti si sono avvicendati, come dipendenti con varie funzioni all’interno dell’azienda, oggi questa è diventata una realtà ben strutturata dove all’interno operano figure collocate nei settori chiave.

  • Settore commerciale

Sono presenti due addetti vendita che si occupano della clientela consumer.

Un responsabile commerciale si occupa dei clienti business e della gestione degli appalti pubblici.

Un'altra figura commerciale segue il settore CAD, relativamente ad ArchiCAD e ACCA Software, nonchè i prodotti Leica Disto.

E’ presente un elemento di raccordo rappresentato dal responsabile dell’ufficio acquisti che si occupa di scegliere i fornitori più affidabili e gestire gli ordini di acquisto in modo da tenere costantemente fornito il negozio e assicurare puntualità nella consegna delle forniture.

  • L’assistenza tecnica

Il laboratorio di assistenza tecnica è la nostra punta di diamante. Nel corso degli anni l’impegno è stato quello di creare e fare crescere le risorse umane formandole, seguendo il passo dell’evoluzione costante della tecnologia. Questo impegno ha dato i suoi frutti. Il laboratorio infatti è composto da tecnici che hanno conseguito certificazioni in settori e in marchi chiave del mondo dell’informatica. Per citare i due più importanti traguardi raggiunti, Powermedia è centro di riparazione in garanzia per prodotti Acer e Samsung (notebook e stampanti).

L’attività del laboratorio si estende anche ad interventi on-site per riparazioni, installazioni e configurazioni di prodotti, creazioni di reti dati ed elettriche ed altro.

Il futuro?

Il modus operandi degli ultimi anni è stato quello di procedere verso una costante specializzazione nei settori già consolidati e nell’inoltrarci verso nuove frontiere di un mercato, quello tecnologico, sempre in costante espansione e rinnovamento.

POWERMEDIA SRL

  • Via Malaspina, 80 - 90145 Palermo
  • Telefono: 091-6831417
  • Telefono: 091-6831418
  • Assistenza: 091-7833165
  • P.IVA 04440930826

Contatti

info @ powermediasrl.it 

sales @ powermediasrl.it 

acca @ powermediasrl.it 

info @ archicad.it 

Mappa